soggiovani
Interessante la polemica messa in atto in questi giorni sulla presunta avventatezza da parte delle liste a sostegno di Moreno Garziera, nel aver comunicato ai cittadini interessati della possibilità data dal decreto liberalizzazioni di aprire due nuove farmacie a Cerea.
I toni non sono proprio moderati, tra il saccente e il finto tonto con qualche concessione al “come diria i nostri veci”, conclude promettendo non promesse al vento, ma un programma concreto, fattibile, a misura di Cereano.
Staremo a vedere quale sarà la misura dei Cereani leggendo il programma non appena disponibile.
Rimane il fatto però che mi sembra più serio un volantino stampato che annuncia delle possibilità (su cui tra l’altro non è ancora detta l’ultima parola) piuttosto che un commento di un esponente, a quanto pare, di spicco dell’associazione Bene in Comune che al limite della querela, mette insieme una serie di falsità che denotano una totale ignoranza sull’argomento.
Ovviamente questo commento è stato cancellato (anche se ne rimane copia nella cache del browser) e trasparenza per trasparenza, sarebbe stato più serio da parte degli amministratori della pagina facebook, rettificarlo onde evitare che questa sia la posizione ufficiosa dell’associazione Bene in Comune che in perfetto stile politico da “prima repubblica” non osa dire in pubblico quello che poi va bisbigliando in privato.
Se poi qualcuno avesse voglia di sapere esattamente come sono andate le cose con la farmacia di Cherubine, scriverò un apposito post a breve
Marzo 27th, 2012 at 10:55
Buongiorno,
sono il vice-presidente dell’Associazione Bene in Comune. Poichè Lei fa riferimento a presunti commenti “al limite della querela” di non meglio identificati nostri esponenti, La pregherei di contattarmi al mio indirizzo mail per un chiarimento, così da consentirmi di verificare la correttezza di quanto affermato, soprattutto in ordine alla gravità delle accuse che sarebbero state mosse nei confronti di liste avversarie. Ad ogni buon conto, Le chiederei anche di rendermi conto circa il fatto che un blog esterno alla competizione elettorale (visto che io non ho la fortuna di conoscerLa personalmente e soprattutto non so chi sia il gestore di detto blog) possa permettersi di arrivare fino al punto di minacciare querele contro terzi. Spero si renda conto della gravità giuridica, prima ancora che politica, di tale affermazione. Un conto è la campagna elettorale con i suoi toni spesso accesi, un conto è sentirsi minacciare di querele da parte di un blog sconosciuto. Se le liste in questione ed il loro rappresentante legale condividono quanto da Lei affermato, li prego di contattarmi con la massima urgenza, così da consentirmi di chiarire l’accaduto. In caso diverso La invito ad evitare affermazioni di tal guisa. Fino a prova contraria, infatti, pianeta cerea (o come si chiama Lei) non mi pare ci stia mettendo direttamente ne’ nome ne’ la propria faccia. Con i migliori saluti.
Christian Facchini – vice presidente Bene in Comune.