banane

ilpiave.it

Tornando a casa in auto, ascoltavo le notizie a radio24 e ad un certo punto ho pensato di aver sentito male e quindi arrivato a casa ho cercato di verificare ed in effetti:

Maroni ha proposto di “estendere ai centri culturali islamici sospettati di fare proselitismo terroristico la norma della legge Mancino che consente al Viminale di sciogliere le associazioni che fanno propaganda razzista.”
cos’è, Maroni è uscito dalla Lega Nord?

Tremonti, a proposito del rischio Argentina per le finanze italiane, dichiara “Quello che è successo oggi su alcuni quotidiani – ha detto – è inqualificabile, non esiste un paese al mondo in cui si fa una cosa del genere” e poi invita a comperare BOT e CCT
La dichiarazione era stata fatta da Sacconi, componente del governo. I giornali si sono “limitati” a riportarla.

E poi la cosa più clamorosa
Adesso vorrei vedere se questo fa parte delle grandi opere per rilanciare l’Italia. A proposito, mi piacerebbe sapere la distribuzione geografica delle Social Card.

A questo punto riporto la lucida analisi del mio attuale blog preferito

Tremonti fa la voce grossa (è una metafora) e impone il ripristino dei rimborsi energetici che lui stesso aveva minacciato di tagliare. Probabilmente si era frainteso.

La tecnica mistificatoria del governo è ormai chiara: a corollario di ogni manovra infilano una stronzata insostenibile che fa indignare tutti, poi la smentiscono facendoci pure bella figura. Così si perde la visione d’insieme, delegittimando nel contempo l’opposizione – ammettendo per ipotesi che 1) ci sia un’opposizione e 2) sia possibile delegittimarla più di quanto essa stessa non faccia – che aveva abboccato puntando il dito sulla stronzata in questione.

Per intenderci: è come se uno ti caga in salotto, poi infila nella merda un petardo acceso, poi spegne il petardo e tu gli dici grazie.


One Response to “banane”