esageratoooooo
il Primo Giornale titola
“L’Affaire Zanetti imbarazza il palazzo”
Enrico Zanetti, consulente del lavoro, per 12 anni è stato il segretario di Forza Italia a Cerea.
Candidato nella lista di Forza Italia, nelle elezioni del maggio 2007, non era stato eletto.
Probabilmente per il tipo di lavoro svolto e per le qualità professionali dimostrate, era stato nominato dal sindaco Marconcini, vicepresidente de La Fabbrica srl, da dove si era dimesso dopo soli sei mesi per sopraggiunti impegni di lavoro (così si era detto).
Nelle ultime settimane ha fatto perdere le proprie tracce, sembra con i soldi dei clienti per i quali doveva versare ICI e altre imposte e che invece si sarebbe tenuto. Poca roba, circa 200 mila euro. (fonte Primo Giornale).
Si mormora che nei bar del paese si sospettasse qualcosa già da qualche anno e che non godesse di molta stima tra i cittadini, tanto che pur essendo molto conosciuto e con un incarico politico importante, aveva preso solo 29 preferenze, che non gli hanno permesso di entrare in consiglio comunale.
L’evidenza dei fatti però è uscita soltanto dopo che alcuni cittadini si sono rivolti alla Procura della Repubblica.
Trovo interessante la dichiarazione del sindaco a L’Arena
«Ho sentito di questa vicenda», dice il sindaco Claudio Marconcini che conosce bene Zanetti perché era un suo candidato nelle elezioni che lo portarono alla fascia tricolore nel 2007, «e come Comune abbiamo accertato mancati pagamenti Ici ma non possiamo, per ora, ricondurli a Zanetti. E non è nostro compito»
Mancava solo “nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva”